La conferenza avrà per tema il simposio greco e la sua storia dall'antichità ai nostri giorni: dal simposio reale come "bevuta in comune" dei membri di consorterie politiche e di élites intellettuali della Grecia arcaica e classica, alla sua rappresentazione letteraria (i Simposi di Platone e Senofonte), al genere letterario dei "simposi", fino ai simposi scientifici del mondo d'oggi.
Relatore
Requisiti per partecipare
La conferenza è rivolta a chiunque sia interessato. Non è richiesto alcun requisito particolare.
Costo della conferenza e pagamento
La conferenza ha un costo di 12€.
Il pagamento può essere fatto tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
Hai altre domande? Contattaci!
Se hai dei dubbi, contattaci usando il modulo sul nostro sito, scrivici a [email protected] o chiamaci ai numeri 02 87 25 06 80 oppure 375 59 04 676 o scrivici su whatsapp (375 59 04 676).
Recensioni sulla conferenza (1)
Solo i partecipanti al possono inserire delle recensioni.
Quaranta anni fa Luigi Maria Segoloni è stato il mio professore di greco al liceo di Subiaco ed ho sempre ricordato con piacere le sue lezioni in classe e le sue altre iniziative, come andare a vedere il Filottete di Sofocle, messo in scena da Glauco Mauri. L'ho ritrovato sulla piattaforma di Athena Nova ed ho potuto di nuovo immergermi con grande soddisfazione nella cultura greca di 2700 anni fa. Un vero simposio anche se virtuale e senza la possibilità di bere insieme. Grazie, Professore.